14 Agosto - 27 Agosto

Oslo (Larvik) - Copenaghen

Partecipanti confermati: 2

Posti disponibili: 4

Oslo (Larvik) - Copenaghen.png
Il percorso è solo indicativo

Partendo da Larvik lasceremo alla nostra sinistra il lungo e tedioso fiordo di Oslo per portarci direttamente verso le ultime isole della Norvegia, ancora coperte di abeti, prima di arrivare al lungo labirinto dello "skærgaard" della Svezia occidentale.

Entreremo in questo fantastico susseguirsi di rocce granitiche lisciate dai ghiacci dell'era glaciale che offrono innumerevoli prospettive e ripari protetti, contornati da prati, boschi di querce, casette e villaggi, intervallati da lunghi tratti deserti.

Passeremo sopra i cavi dei ferry che trasportano auto e persone atrtaverso gli stretti canali, sotto ponti girevoli e ogni tanto potremo osservare le foche crogiolarsi al sole (o alle nuvole) stese come delle strane virgolette sopra le rocce.

Incontreremo alcune antiche città e fortezze nella calma atmosfera di questo paese nordico che ancora coserva qua e là i segni della sua preistoria.

Arrivati a Goteborg lasceremo dopo poco la costa svedese per inoltrarci nel Kattegat, se il tempo lo permetterà, passando a visitare le isole sabbiose a nord della Danimarca e infine toccheremo alcuni porticcioli danesi dove potremo percepire l'atmosfera rilassata tipica di questo Paese prima di arrivare e alla splendida Copenaghen.