© 2014 by Arctic Sail Expeditions - Italia

23/10/2019

Festa della Marineria, La Spezia, Sabato ore 17,00 Auditorium del Mare

30/9/2013

Nanni

Il prossimo Sabato 5 Ottobre ci sarà un incontro con Nanni e alcuni membri dell'equipaggio e del team di supporto di Best Explorer secondo questo programma, pubblicato nel sito della Festa della Marineria: http://www.festadellamarineria.com

"LETTERATURA
ore 17.00 Auditorium Libreria del mare Incontri a cura di Mursia, l'editore del mare in Italia BESTE XPLORER: SULLA ROTTA DI AMUNDSEN Incontro con Nanni Acquarone. Il Passaggio a Nord Ovest è la rotta marittima che collega l'Atlantico al Pacifico passando a nord del continente Americano, tra i ghiacci dell'Oceano Artico. Il Passaggio in senso stretto è di circa 5.000 miglia marittime: una delle rotte più difficili del mondo perché i ghiacci, pur in questo periodo di riscaldamento, sono presenti lungo tutto il percorso, anche d'estate. La rotta è stata percorsa per la prima volta dal norvegese Amundsen, dal 1903 al 1906. Nessuna barca italiana era ancora riuscita nel tentativo. Arctic Sail Expeditions-Italia con la barca a vela Best Explorer ha percorso il Passaggio a Nord Ovest. La spedizione è partita il 1 giugno 2012 da Tromsø, al nord della Norvegia, toccando l'Islanda, risalendo la costa occidentale della Groenlandia, inoltrandosi poi nel labirinto dell' arcipelago del Nunavut, a nord del Canada, proseguendo lungo la bassa costa dell'Alaska."

È anche l'occasione di passare una giornata in uno scenario tra i più suggestivi con numerose navi a vele quadre che si sono date convegno nel porto.

Ci auguriamo di potervi incontrare numerosi!

Please reload

Post in evidenza

Russi...

September 26, 2019

1/7
Please reload

Recent Posts

October 7, 2019

October 5, 2019