© 2014 by Arctic Sail Expeditions - Italia

23/10/2019

Preparatevi a navigare su Best Explorer
Incluso ed escluso (salvo differenti condizioni per singoli casi specificate a parte)

Inclusi nella quota di partecipazione alle crociere ci sono il carburante, l'acqua, le tariffe portuali e in genere i costi relativi alla barca.

La barca è assicurata per la responsablità civile e per il SAR (Search and Rescue),  ma è fortemente raccomandato disporre individulmente di un'assicurazione infortuni e di un'assicurazione medica individuale (es. Europe Assistance).

Sono escusi i viaggi individuali per raggiungere la barca e per il rientro a casa, compresi quelli addizionali dovuti a località di imbarco e sbarco differenti da quella programmata a seguito di eventi imprevisti. Sono parimenti esclusi i trasporti locali e quanto può essere collegato ad attività individuali o decise in gruppo al momento come le immersioni e le visite turistiche locali.

Sono anche esclusi i costi dei vari permessi legati ai viaggi individuali, come visti d'ingresso, tasse individuali. ecc. che sono responsablità dei singoli partecipanti anche per l'ottenimento.

Il cibo viene acquistato dove pratico attraverso la cassa comune, che in genere non dovrebbe superare la cifra di 20,00 € a persona al giorno. I costi di alcolici e bevande, che potrebbero non essere gradite a tutti i membri dell'equipaggio, saranno suddivise a parte, se necessario.​​

 

 
 
G
M
T
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Text-to-speech function is limited to 200 characters
 
[removed]
 
Options : History : Feedback : Donate Close

La vita a bordo

La maggior parte del tempo trascorrerà in luoghi remoti dove i porti attrezzati sono l'eccezione, quindi bisogna prepararsi a passare la maggior parte del tempo in barca e a sostare all'ancora.

I rifornimenti vengono fatti all'inizio di ogni crociera e non sarà normalmente possibile integrare le provvista durante il viaggio. Ciò vale anche per l'acqua, che andrà utilizzata con parsimonia.

L'acqua da bere sarà conservata nei serbatoi di bordo, da cui viene filtrata e depurata automaticamente.

I pasti saranno preparati a bordo dai partecipanti e saranno sostanzialmente di stile italiano: sono sempre gradita occasione di vita conviviale e consumati in comune, quando possibile.

Durante le navigazioni di altura l'equipaggio verrà diviso nelle varie guardie (turni) che si susseguono senza soluzione di continuità (la navigazione in alto mare prosegue ovviamente anche durante la notte).

Quando i luoghi e il tempo lo permettono si fanno gite a terra o escursioni in gommone, snorkeling e passeggiate.

Quando le tappe sono brevi si parte alla mattina presto, a volte anche prima della colazione se ci sono mete interessanti da raggiungere presto, e si cerca di trovare un ancoraggio prima del calar del sole, mantenendo quindi per quanto possibile dei ritmi "terrestri".

 

 

 
 
G
M
T
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Text-to-speech function is limited to 200 characters
 
[removed]
 
Options : History : Feedback : Donate Close
Cosa portare con sè

Una borsa non rigida per poter essere agevolmente stivata a bordo e una borsa o zainetto a mano.

Per la notte e l'intimo un pigiama, un sacco letto, una federa, la dotazione personale per la toilette e le medicine personali, almeno un asciugamano.

Per l'interno due cambi completi di abiti comodi.

Per l'esterno, oltre  all'abbigliamento adeguato el clima prevalente della zona, una cerata completa nei climi freddi ed un k-way, occhiali da sole e un berretto adeguato, scarpe per camminare sui coralli o stivali ben coibentati e robusti per camminare su roccia, scarpe da barca, attrezzi per snorkeling (nei climo caldi).

Macchina foto e video e binocolo (quello della barca è per la navigazione), una lampada frontale. A bordo è possibile la ricarica delle batterie sia col 12V che con il 220V.

Creme solari e protezioni della pelle sono a vostra cura. In barca non c'è attrezzatura subacquea (bombole) nè è possibile ospitarla.

 

 
 
G
M
T
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Text-to-speech function is limited to 200 characters
 
[removed]
 
Options : History : Feedback : Donate Close

Crociera Avventura

 

E' un'esperienza eccitante di navigazione a vela con la partecipazione attiva a tutti i compiti di bordo, dalla preparazione del percorso alla conduzione e gestione della barca e all'esplorazione della natura, pur con l'agio di godere della vacanza e di svolgere le attività predilette, come la fotografia, lo snorkeling, dove possibile, e le passeggiate a terra.

Durante la permanenza a bordo si potrà assistere alla raccolta di campionamenti e osservazioni scientifiche e all'equipaggio sarà consentito aiutare a portarli a termine: un'interessantissima occasione di contribuire all'avanzamento della conoscenza del mare e dell'ambiente.

Si svolge in luoghi difficilmente raggiungibili con altri mezzi con la guida di persone esperte di navigazione e con un mezzo assolutamente adeguato all'ambiente.

I percorsi costieri o le traversate oceaniche avranno durata e caratteristiche diverse a seconda delle aree in cui Best Explorer si troverà a navigare nel suo vagabondare per il mondo.

Ci si trova con gruppi di vecchi amici cui si aggiungono amanti del mare e nuovi amici che hanno scelto di condividere con noi una passione comune.

Appassionati della natura, sportivi, fotografi o semplici curiosi: tutti hanno trovato e troveranno l'occasione per provare emozioni straordinarie.

Svolgendosi per la maggior parte in località che non sono state mai raggiunte prima dalla barca le sorprese non mancano, ma fanno parte del fascino di questo tipo di navigazione.

Per partecipare non è necessario che tutti i membri dell'equipaggio abbiano precedente esperienza di navigazione, ma sicuramente è bene possedere altruismo, flessibilità e capacità di adattamento a condizioni diverse da quelle di una cociera tradizionale: questo è un corollario legato all'esplorazione e all'avventura di cui vi garantiamo ricchi raccolti.

 

 
 
G
M
T
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Text-to-speech function is limited to 200 characters
 
[removed]
 
Options : History : Feedback : Donate Close