top of page
Marine Propeller

Solbian Energie Alternative srl viene fondata nel 2009 a seguito del successo che ha riscontrato tra i velisti professionisti l'innovativo modulo fotovoltaico SolbianFlex realizzato nel 2006 per il Class 40' di Giovanni Soldini in collaborazione col CNR. Un prodotto che combina l'alta efficienza delle celle monocristalline in silicio con la laminazione con speciali materiali plastici leggeri e sottili ad altissima tenacia e resilienza chimica e meccanica. L'obiettivo dell'azienda è produrre Pannelli fotovoltaici innovativi al fine di ampliare il loro campo di applicabilità a settori in cui leggerezza, flessibilità ed efficienza rappresentano condizioni fondamentali per il loro utilizzo. Le caratteristiche di questi pannelli fotovoltaici flessibili permettono di portare la produzione di energia da fonte solare ovunque vi sia un fabbisogno, anche in condizioni estreme: nautica, mobilità elettrica, camperistica, trekking, teloni e tensostrutture, paesi in via di sviluppo, strutture per emergenze e primo soccorso, nonché in particolari applicazioni di integrazione architettonica su edifici.

 

La Società Solbian ci fornisce i nuovi pannelli solari che ci daranno maggior autonomia soprattutto durante la navigazione a vela.

Stiamo lavorando con loro per definire le caratteristiche dei pannelli. Vi terremo informati delle nostre scelte e dei risultati dell'installazione.

La nostra società Marine Propeller Srl è nata nel settembre del 1988.
La passione per la nautica e per la meccanica le permettono di farsi subito conoscere dal mercato nazionale e internazionale per il suo prodotto: l'elica J Prop; l'elica a passo variabile concepita e disegnata appositamente per i velisti.
Brevetto internazionale L'elica J Prop e' il risultato di studi e di ricerche finalizzati a migliorare non solo il suo brevetto internazionale ma anche a sviluppare un prodotto in grado di soddisfare al meglio le necessità dei clienti Marine Propeller.
La partecipazione ad eventi internazionali del settote, sia in Italia che all'estero ci ha dato modo di farci conoscere ad una vasta clientela.

La Società continua a supportarci con le sue eliche a partire dal Passaggio a Nord Ovest vedi la pagina Partner NO.

 

Le eliche hanno dato prove ottime delle loro caratteristiche in acque sia molto fredde che molto calde e piene di organismi senza mai fallire la messa in bandiera o l'inversione dell'orientamento in retromarcia.

Hanno anche subito sempre senza danni di sorta diversi impatti sia con il ghiaccio che con tronchi sommersi.

 

bottom of page